Albe e Tramonti di Praiano

Autori

Giulia Crispiani (Ancona, 1986) è una scrittrice e artista visiva che vive e lavora a Roma, dove collabora con Nero Editions. È autrice dei libri Incontri in luoghi straordinari / Meetings at remarkable places (Nero Editions, 2020), What if Every Farewell Would Be Followed by a
Love Letter (Union Editions, 2020), What if I can’t say goodbye (Union Editions, 2021), Petra (Rerun books, 2018), e coautrice di /Tristezza/Sorrow (Oreri, 2021).

Sinossi

Se c’è la luna nuova e la luce è saltata, il buio è pesto. A Praiano non capisci più dove finisce il cielo, quali siano i ricami del mare e quanto brillino le stelle. Per trenta notti ci siamo sedute su panche intrecciate con vimini, abbiamo sorseggiato tisane, imbevuto l’aria intorno a noi d’erba. Abbiamo provato a ricostruire le nostre carni.
Nel silenzio ci siamo prese una pausa.

Michele Bertolino (Savigliano, 1992) è curatore e ricercatore indipendente, co-fondatore del collettivo curatoriale Il Colorificio. Collabora con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, ed è stato assistente curatore della Quadriennale d’Arte 2020. È curatore di Porpora (Nero Editions, 2022), libro fotografico di Lina Pallotta e coautore di L’Ano Solare. A year long programme on sex and self-display (Axis Axis, 2021).

Casa Editrice:

Per acquistare la tua copia contattaci a info@marertproject.com