Lavoro Oscuro

Autore

৺ ෴ ර ∇ ❃ ﹌﹌(Sonia D’Alto, Claudia Gangemi, Susanna Gonzo, Sofia Melluso, nao) é un gruppo di studio polimorfo che nasce nell’ottobre 2020 tra Palermo, Napoli e Berlino. L’intento è quello di esplorare l’intersezione tra femminismo e questione meridionale, rielaborando miti e narrazioni storiche tradizionali al fine di creare alleanze multitemporali con il presente. Il loro approccio metodologico prevede l’uso della forma dialogica e dell’autoeducazione come pratiche di immaginazione collettiva.

Sinossi

«Avevamo sentito dire che c’erano state delle streghe, non troppo tempo fa, che si cospargevano di oli per prendere il volo, via oltre il mare che le costringeva al loro posto, e che la notte raggiungessero la terraferma dove, sotto un grande albero, banchettavano con tutto ció che l’arida terra non concedeva loro. Quelle tra loro che non riuscivano a scappare
venivano trasformate in serpenti, fuggivano nella selva senza far mai piú ritorno, ed è per questo che tra gli Uomini continua l’usanza di schiacciare la testa delle serpi con un bastone, affinché le streghe non ritornino alla forma di donna e non si riproducano perpetuando la loro stirpe». 

Casa Editrice:

Per acquistare la tua copia contattaci a info@marertproject.com